Tra gli obiettivi di StoricBus non c’è solo il recupero dei veicoli ma anche la volontà di far conoscere quello che è stato il trasporto pubblico e che ha significato per la società. Storie di uomini, di mezzi e di aziende. Tra queste attività si inserisce benissimo il modellismo che attraverso fedeli riproduzioni e dei diorami ricorda a tutti noi i tempi passati di questa nostra grande passione!
StoricBus tra i suoi soci e simpatizzanti conta molti modellisti e di recente è stata siglata una collaborazione con Tms Model di Stefano Bertagna per la realizzazione di alcuni modellini di bus che accompagneranno i loro gemelli in scala reale durante eventi e manifestazioni.


Inoltre da molti mesi StoricBus ha collaborato alla stesura dell’Opera dell’Hachette “Autobus dal Mondo” fornendo consulenza tecnica, fotografica e logistica alla stesura dei fascioli che stanno invadendo le edicole di tutta Italia! L’opera sta risquotendo un grande successo e molti appssionati del settore, attraverso di essa potrammo cososcere li nostro Museo di autobus !