In questa sezione, attraverso la fotogallery potrete vedere i nostri soci al lavoro sui mezzi che vengono preservati.  I mezzi acquisiti necessitano di una continua manutenzione ordinaria e straordinaria per il normale esercizio del veicolo quali controllo meccanico, tagliandi revisioni ecc ma prima di passare a questa fase StoricBus deve affrontare altre difficoltà.
Spesso molti dei nostri bus sono stati salvati da condizioni di abbandono di anni alle intemperie, tra pezzi mancanti, ricambi introvabili e difetti di vecchiaia le operazioni per la messa in strada per il nostro Museo dinamico sono molto dispendiose dal punto di vista economico che del tempo necessario a ripristinarli.
Prima di tutti iniziamo con il ripristino meccanico di massima del veicolo, spesso anche con la sostituzione del motore, cambio e altre parti fondamentali del veicolo come la parte elettrica e pneumatica con ovviamente il risanamento totale dell'impianto frenante e dei pneumatici.
Quando questa prima fase è conclusa ci dedichiamo al risanamento della carrozzeria per ripristinare le condizioni di efficienza del veicolo e curarne l'aspetto estetico.  Una volta conclusa la fase due si passa alle rifiniture interne, pavimenti , rivestimenti e selleria per terminare il veicolo ripristinato al piu possibile nelle sue condizioni originarie.
Concluso questo si passa alla burocrazia per storicizzare il veicolo e portarlo alla revisione dove verrà iscritto al registro ASI come veicolo di interesse storico e collezionistico e sarà abilitato di nuovo alla circolazione su strada. ... dopo questo... tocca a voi ..dovete solo salire a bordo!
Nella gallery troverete alcune foto dei nostri soci dediti a lavori di saldatura, meccanica, carrozzeria, tappezzeria, elettrauto ecc.... invece pre-collaudi, revisioni meccaniche e altri interventi vengono svolti da officine esterne convenzionate e di fiducia che da anni collaborano con noi per far vivere il nostro...e vostro... MUSEO DINAMICO!!